Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE12°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 24 marzo 2016 ore 12:24

Le imprese di montagna tirano la cinghia

La crisi che attanaglia l'area montana impone misure non più rinviabili per sostenere le aziende che operano in tutti i comparti



SAN MARCELLO — Il tempo è scaduto e anche da un pezzo. La crisi continua a mordere e non solo le imprese che operano nel settore della neve: è tutto il sistema della montagna a essere attanagliato nella morsa di difficoltà che ancora non accennano ad allentare la presa in modo significativo. 

Da qui l'incontro tra i rappresentanti delle delegazioni territoriali Confcommercio della montagna, il presidente dell'associazione Stefano Morandi, il direttore generale Tiziano Tempestini, e i dirigenti delle banche che operano nella zona.

Sul tavolo sono finite le misure che dovranno essere adottate per dare un sostegno reale alle piccole e medie imprese che costituiscono le maglie di un tessuto economico sempre più usurato se non strappato. 

"Tutelare le piccole e medie imprese è da sempre uno degli obiettivi principali per Confcommercio - ha detto il presidente dell'associazione Stefano Morandi - che si impegna per fornire gli strumenti necessari con i quali affrontare i cambiamenti del mercato. Oggi più che mai sulla nostra Montagna è importante fare uno sforzo in più e unire le forze".

"A questo scopo – ha poi aggiunto Tiziano Temepstini, direttore generale Confcommercio Pistoia e Prato – si riunirà nei prossimi giorni nella nostra sede di San Marcello Pistoiese un gruppo di lavoro per rendere operative e concrete le azioni proposte che non riguarderanno soltanto il settore della neve e chi vi opera, ma che coinvolgeranno, oggi e nel futuro, tutto il contesto imprenditoriale della Montagna”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno