Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:ABETONE9°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità giovedì 07 gennaio 2016 ore 06:30

La vicenda Saeco finisce in tv

Per la Fim Cisl la soluzione sta nell'inversione di rotta rispetto al trasferimento all'estero delle attività di impresa



SAMBUCA PISTOIESE — 'Inversione di rotta', questi i termini utilizzati dal segretario generale del sindacato in un intervento al tg5 sulla vertenza Saeco-Philips di Gaggio Montano.

"Quella della Saeco - accusa il sindacalista - è una storia di disinvestimento che parte dal 2004, quando prima un fondo finanziario e poi Philips hanno speculato su questa fabbrica spostando non solo la bassa fascia di produzione ma anche l'alta fascia verso uno stabilimento produttivo in Romania".

La soluzione al problema, che sta mettendo fortemente in crisi tutta la montagna anche sul versante pistoiese, sta nella "strada percorsa per altre importanti vertenze industriali come Ast e Fiat: riportare il lavoro in Italia. Questo è molto importante, ma bisogna aggiungere al lavoro che è stato sottratto in questo periodo anche l'attività di assistenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità