QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 18°28° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 25 giugno 2016

Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 06:30

Il Comune mette in guardia dalle truffe

Una serie di suggerimenti ai cittadini per evitare di incorrere nelle trappole tese da chi si presenta alla porta fingendo modi gentili

PORRETTA TERME — Le truffe, spiega il Comune in un volantino diffuso alla cittadinanza, si nascondono spesso sotto le mentite spoglie di persone distinte dai modi affabili che spesso finiscono per chiedere se in casa ci siano soldi o gioielli.

Da qui il decalogo destinato soprattutto agli anziani che quasi sempre finiscono nelle trappole dei sedicenti operatori e funzionari che si presentano alla porta.

Mai, allora, aprire agli sconosciuti, diffidare degli estranei che bussano soprattutto se si è soli in casa e mai mandare i bambini ad aprire la porta. E ancora, non chiamare le utenze telefoniche fornite dagli interessati, perché dall'altra parte potrebbe esserci un complice, tenere a disposizione un'agenda con i numeri dei servizi di pubblica utilità. 

Durante la spesa o al mercato mai lasciare incustodita la borsa e prestare attenzione a chi urta o si avvicina senza motivo: può essere una tattica per rubare. Attenzione anche alla manovra dell’abbraccio usata per sfilare portafogli e monili. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità