Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABETONE-2°7°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 26 novembre 2015 ore 06:30

Il Comune interviene contro gli schiamazzi

Emessa un'ordinanza per mettere fine ai rumori molesti nelle ore notturne dopo le lamentele presentate da alcuni cittadini



PORRETTA TERME — Il problema nasce dagli episodi registrati a Porretta. Episodi che non sono caratterizzati solo dal rumore, ma anche, si legge nell'ordinanza, "dall'abbandono di contenitori di bevande ed alimenti".

Tutto questo dopo aver verificato, spiega l'amministrazione, che i casi segnalati “nascono in conseguenza dell'esercizio di attività di pubblici esercizi di amministrazione, pubblico intrattenimento e di spettacolo, di attività ludiche, sportive, compresi i biliardi o altri giochi leciti quando tali attività sono svolte nelle ore serali e notturne”.

Da qui il “divieto, dalle 23 alle 8 del giorno successivo, dei comportamenti fonti e causa diretta o mediata di suoni musicali, schiamazzi, assembramenti chiassosi, rumori molesti anche derivanti da un utilizzo emulativo di veicoli”.

Per quanto riguarda "i titolari degli esercizi pubblici di somministrazione o delle licenze di esercizio per spettacoli, intrattenimenti pubblici e sportivi, è fatto loro obbligo di porre in essere comportamenti utili a contenere gli schiamazzi, in particolare nelle aree esterne alle attività". Inoltre, “dal lunedì al giovedì dopo le 22, dal venerdì al sabato dopo le 23.30 e la domenica dopo le 22.30 – continua l'ordinanza – gli impianti elettroacustici di amplificazione sonora, gli apparecchi radiotelevisivi potranno essere usati solamente all'interno degli edifici”.

Il testo dell'ordinanza è pubblicato sul sito internet del Comune di Porretta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità