Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità lunedì 16 novembre 2015 ore 06:30

Attentati, la solidarietà al Comune gemello

Consiglio comunale e giunta scrivono all'amministrazione di Saone per esprimere vicinanza dopo gli attentati che hanno insanguinato Parigi



PITEGLIO — La nota, ricorda il sindaco Luca Marmo sul suo profilo facebook, è sottoscritta all'unanimità da tutte le componenti consiliari e dal Comitato del Gemellaggio.

"E' la seconda, triste, occasione ove quest'anno ci siamo trovati a stringerci attorno a voi - si legge nella lettera - La prima è stata lo scorso gennaio, quando il mondo della satira e delle libertà di stampa, sono stati colpiti all'interno della redazione di Charlie Hebdo. Questa notte, sempre a Parigi, l'orrore si è ripetuto, in maniera più brutale e disumana".

"L'Europa nacque dalle ceneri e dai morti disseminati dalla Seconda guerra mondiale; quei valori, da voi gridati oltre un secolo prima, con la Rivoluzione del 1789, determinanti per la fine del conflitto, ne sono stati il fondamento".

"Vogliamo ricordarlo nel fraterno abbraccio che vi inviamo oltre le Alpi. L'Europa vincerà il terrore, ricordando quei valori di pace, libertà, uguaglianza e fraternità che ci hanno stretto in un cerchio di stelle".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità