Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE12°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 08 aprile 2016 ore 17:51

Se la montagna si fonde attorno a un tavolo

​Assemblea pubblica a Maresca sulla prospettiva del Comune unico mentre si avvicina l'appuntamento con le urne a Piteglio e San Marcello Pistoiese



SAN MARCELLO PISTOIESE — C'è un elemento di novità, almeno se si guarda all'ordine cronologico degli eventi, nell'assemblea che stasera si svolgerà nella sala coop di Maresca. La novità sta nel fatto che nei giorni scorsi il dibattito attorno alle fusioni dei Comuni è esploso di nuovo dopo l'approvazione in Consiglio regionale della risoluzione sugli incentivi alle fusioni. Testo passato a maggioranza e contrastato in modo compatto dalle opposizioni.

Ora il conto alla rovescia è scattato verso l'appuntamento ai seggi dell'8 e 9 maggio, quando i cittadini di Piteglio e San Marcello Pistoiese saranno chiamati a decidere se vogliono il Comune unico o meno.

Il quesito c'è: "Siete favorevoli alla proposta di istituire il Comune di San Marcello Piteglio, per fusione dei Comuni di San Marcello Pistoiese e di Piteglio di cui alla proposta di legge n. 17?"

Su questo e sulle possibili prospettive della fusione si discuterà a Maresca. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno