Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:ABETONE-1°8°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 19:00

Stop alla chiusura degli uffici postali

Si riaccendono le speranze anche a Piteglio dopo che il Tar ha accolto con una sentenza il ricorso presentato dal Comune di Cinigiano



PITEGLIO — La notizia si è subito diffusa a macchia d'olio tra gli enti che rischiano di vedere le serrande degli uffici postali abbassarsi definitivamente. 

"Lo stesso Tar della Toscana si esprimerà sugli altri ricorsi, fra cui anche quello presentato dal Comune di Piteglio, i prossimi 6 aprile e 18 maggio - scrive il sindaco Luca Marmo - è ragionevole pensare che la sentenza possa fare scuola anche per i prossimi pronunciamenti. Se prima eravamo fiduciosi ora lo siamo doppiamente. Avanti!!!"

Intanto il presidente di Uncem Toscana Oreste Giurlani commenta così la decisione: "Una vittoria epocale per i Comuni piccoli, montani e rurali, ma anche e soprattutto per i cittadini e per i territori". 

"Una battaglia convinta e pesante che Uncem ha portato avanti con tenacia insieme ai Comuni - ha commentato Giurlani - e che oggi si può dire di aver vinto avendo messo in campo competenze, responsabilità e forte attaccamento alle comunità locali". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Lavoro

Cronaca