QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 16°19° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 26 maggio 2018

Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 16:31

Sicurezza, ora si pensa alle telecamere

Luca Marmo

Vertice tra i Comuni dell'Unione e i rappresentanti delle forze dell'ordine per contrastare gli episodi di illegalità nelle località montante



PITEGLIO — Non c'è da creare alcun allarme, ma sicuramente da tenere gli occhi aperti. Il problema sono gli episodi di illegalità che negli ultimi tempi si sono registrati un po' in tutta la montagna. 

"In montagna siamo abituati a tenere la chiave nella porta", commenta sorridendo il sindaco di Piteglio Luca Marmo che spiega il senso dell'incontro che si è svolto con il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza.

"Da tutti è emerso l'impegno a intensificare la sorveglianza - spiega il sindaco - il tutto attraverso strategie coordinate che permetteranno un efficace monitoraggio del territorio".

Tra le ipotesi future c'è anche quella dell'installazione di un sistema di videosorveglianza. In altre parole, le telecamere posizionate in punti strategici per garantire un ulteriore sforzo in direzione della sicurezza. "Si tratta di un provvedimento non attuabile nell'immediato, subordinato al tempo, ma messo sul tavolo". 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità