Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:ABETONE15°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 13 luglio 2021 ore 14:32

L'anagrafe sanitaria che piace è domestica

anagrafe sanitaria
Recarsi allo sportello non importa più

Un numero telefonico con servizio di sportello e il canale su internet rappresentano l'ultima frontiera dei servizi messi a disposizione dalla Asl



PISTOIA — L'anagrafe sanitaria che piace ai pistoiesi è domestica, e ci si accede via internet - 134 gli utenti pistoiesi solo nella scorsa settimana - oppure chiamando il numero 0573 228421. Le modalità che consentono di sbrigare le pratiche e ottenere informazioni senza muoversi da casa rappresentano l'ultima frontiera dei servizi messi a disposizione dalla Asl Centro e presentati al Comitato di partecipazione.

Cambiare il Medico o il Pediatra di Famiglia e non volete recarvi direttamente agli sportelli amministrativi? Il figlio ha compiuto il 14esimo anno di età e c'è da capire che procedura attivare per non lasciarlo senza medico? E ancora: utenza straniera, lavoratori fuori regione e via interrogando, tutto si fa e si sa col servizio telefonico Infoanagrafe.

Attivo ormai da un mese nell'ambito pistoiese, il numero dedicato mette in contatto i cittadini con i servizi amministrativi di anagrafe sanitaria. Il numero 0573 228421 messo a disposizione dall’Azienda Sanitaria, può essere utilizzato dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 17,30 per svolgere le seguenti pratiche: iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale, per italiani e stranieri, cambio/revoca del Medico e del Pediatra di Famiglia, domande di mantenimento di assistenza pediatrica, domicili sanitari, domande in deroga territoriali, esenzioni di patologia e invalidità e esenzioni da reddito.

In alternativa gli stessi servizi di possono ottenere scrivendo a anagrafesanitaria.pistoia@uslcentro.toscana.it Ai Comitati di Partecipazione è stato anche presentato il Servizio Scelta e Medico On Line attivabile attraverso la piattaforma Open Toscana che permette di accedere alla funzionalità di cambio del medico attraverso diversi canali: tramite applicazione web, fruibile da Pc, Tablet e smartphone al seguente link: https://open.toscana.it/servizi e anche tramite i Totem PuntoSì. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno