Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE13°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 12:05

Fondi all'osso e l'erba cresce

Lettera del presidente Rinaldo Vanni ai sindaci del territorio pistoiese. "Non possiamo appaltare lo sfalcio dell'erba per mancanza di risorse"



PISTOIA — Il problema è la mancata approvazione del bilancio e, di conseguenza, la mancanza di risorse. Risultato: sfalcio dell'erba lungo le strade provinciali e regionali ridotto all'osso. 

"Come ben sai - scrive Vanni rivolgendosi a ciascun sindaco -  ad oggi non è stato possibile approvare il bilancio. Questo rende non prevedibile alcuna spesa, compreso il taglio dell’erba, che per la Provincia rappresenta oltre mille chilometri di sfalcio".

"Non potendo quindi, per mancanza di risorse, appaltare all’esterno alcun lavoro, è possibile soltanto contare su due mezzi e due operatori provinciali. In base a questa disponibilità il Servizio competente ha predisposto il programma dei tagli che potremo fare direttamente. Pertanto è più che probabile che sulle rimanenti strade, quest’anno non avvenga il consueto taglio dell’erba, nonostante il massimo impegno dei Servizi nell’attività di manutenzione anche urgente attraverso il servizio di reperibilità tutt’ora operativo".

Questi i tagli previsti nell'area pistoiese. Nel Comune di Pistoia, in via del Casello, SP47 Tangenziale Est tratto Pistoia Sud, nel Comune di Pistoia e Agliana SP1 Variante Pratese, Comune di Agliana e Montale SP7 Agliana Ponte alla Trave, Comune di Quarrata e Agliana SP6 Quarrata Ponte Alla Trave, Comune di Quarrata e Serravalle Pistoiese SP19 Quarrata Casalguidi, Comune di Serravalle Pistoiese SP46 Variante Montalbano, Comune di Serravalle Pistoiese e Pistoia SP9 Montalbano, Comune di Lamporecchio e Larciano SP16 San Baronto Castelmartini, Comune di Lamporecchio SP35 Di Cerbaia, SP39 Lamporecchio Vinci, Comune di Larciano SP25 S.Rocco di Larciano-sr436.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno