Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABETONE-1°3°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 09 dicembre 2015 ore 16:48

Migliorano le condizioni della lupa ferita

Dopo essere stata trovata gravemente ferita dalla pallottola di un bracconiere, Lara è stata medicata e trasferita in un ambiente protetto



PISTOIA — La sua storia ha commosso e appassionato. Lara, così è stata chiamata la lupacchiotta trovata nei pressi di Santomato dopo essere probabilmente scesa dalla montagna, lo scorso 18 novembre è stata affidata dalla Provincia di Pistoia al Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica del Monte Adone. 

E' proprio il Centro a tranquillizzare sulle sue condizioni. Quando è arrivata, la lupacchiotta presentava una grave lesione alla colonna vertebrale causata dal colpo d'arma da fuoco. Uno dei pallini di piombo si è incastrato tra la sesta e la settima vertebra lombare provocando un deficit neurologico.

Ora, in attesa dell'intervento chirurgico, Lara è monitorata 24 ore su 24 dalle telecamere di sorveglianza che garantiscono il minimo contatto con l'uomo. 

Ad accompagnare la lupetta  al Centro è stata Francesca Ciuti della Società Cooperativa Agricolo Forestale Castanea, insieme alla Polizia provinciale. 

Una vicenda che porta ancora una volta alla luce il problema del bracconaggio nell'area montana e collinare pistoiese. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità