Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABETONE14°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 06:30

​“L'impianto deve tornare a nuova vita”

Il sindaco Luca Marmo torna sulla vicenda di Tana Termini e spiega le ragioni della richiesta di un'unità di crisi



PITEGLIO — Il primo cittadino di Piteglio interviene con un post su facebook a proposito della richiesta inviata alla Regione. “La Sistemi Biologici è stata, dal momento della sua entrata in attività, più un problema che una risorsa per il nostro territorio. Gli ultimi mesi poi, hanno visto un aggravarsi delle criticità. Criticità che sono state all'origine di una serie di provvedimenti, fra cui quello del Sindaco, che se da un lato hanno posto un argine alle problematiche di impatto che nel tempo si erano fatte insostenibili, dall'altra hanno aggravato le già precarie condizioni economiche.”

“Siamo ancora convinti – aggiunge - che un impianto ben gestito possa rappresentare un valore aggiunto per il territorio e per i cittadini senza incorrere nei problemi che abbiamo vissuto.

Quindi la conclusione: “È per questo motivo che abbiamo deciso di interpellare direttamente la Presidenza della Regione Toscana perché si attivi in tempi rapidi una unità di crisi. Per salvare i posti di lavoro, quelli diretti e quelli indotti, per salvaguardare un impianto che garantisce la chiusura del ciclo dei rifiuti in Toscana, per guardare alla possibilità di investimenti che sappiano trasformare, nel rispetto dei cittadini, quello che storicamente ha rappresentato un problema, in una risorsa vera”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le abbondanti nevicate degli ultimi giorni hanno consentito agli operatori di attivare gli impianti. Entusiasmo degli appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità