Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABETONE-1°3°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 31 agosto 2016 ore 14:20

La valigia che arriva dal passato

E' anni '60 in tutto, dal design fino al suo contenuto: la valigia è stata trovata da un capotreno in stazione Alto Reno, ex Porretta Terme



PORRETTA TERME — Sembra comparsa dal nulla e vicino non c'erano né la DeLorean per i viaggi avanti e indietro nel tempo, né il binario in questione non era il 9 e ¾ di Harry Potter. La vecchia valigia bianca è stata abbonata sul secondo binario della stazione di Porretta Terme.

Niente di strano fino a quando il capotreno ha deciso di dare un’occhiata al suo contenuto: dentro solo vestiti da bambina e rigorosamente anni '60. Il capotreno quindi ha deciso di chiamare la polizia ferroviaria.

La valigia è ben tenuta ma risale agli anni ’60, come anche il suo contenuto: vestitini da neonata, puliti, ben piegati e ordinati, divisi per sacchetti. Tutto però di moda negli anni’ 60, appunto ma nuovi, come se fossero stati comprati il giorno prima e riposti con cura come farebbe una mamma con gli abiti della sua bimba.
È passata una settimana e la valigia è ancora custodita negli uffici della polfer, nonostante l'appello della polizia per riuscire a trovare il proprietario, ma nessuno si è ancora presentato a reclamarla.
Quel giorno, quando la valigia è comparsa dal nulla, nessuno ha notato una persona camminare in stazione con una valigia dalla foggia così retrò.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità