Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE12°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 30 settembre 2016 ore 18:13

I 50 anni della fondazione Turati

La fondazione, che svolge attività di assistenza agli anziani, ai disabili, celebra i suoi 50 anni con un convegno dove parteciperà anche Enrico Rossi



SAN MARCELLO — Martedì 4 ottobre a Gavinana sarà il presidente della Giunta Regionale Toscana, Enrico Rossi, a chiudere la manifestazione celebrativa. 

Proprio il suo ultimo libro "Rivoluzione socialista" si ispira a "una visione che rifiuta tanto l'estremismo parolaio e inconcludente quanto il pragmatismo amorale" e immagina "una sinistra che recuperi il contatto con i propri valori e le sue idee fondative per proporre un'alternativa concreta". 

Con lui saranno lo storico Zeffiro Ciuffoletti, il sindaco di Firenze Dario Nardella, i sindaci dei comuni in cui operano i Centri socio-sanitari della Fondazione Turati: Samuele Bertinelli (Pistoia), Silvia Cormio (San Marcello Pistoiese), Giuseppe Nobiletti (Vieste), Lorenzo Piazzai (Zagarolo). 

Dagli iniziali 4000 metri quadrati della casa di cura di Gavinana si è passati agli oltre 42.000 attuali, divisi fra i tre Centri residenziali per riabilitazione, assistenza agli anziani e disabili di Gavinana, Vieste e Zagarolo, un Centro ambulatoriale di riabilitazione, il poliambulatorio Koinos di Pistoia e il Centro vacanze di Vieste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno