QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 12°15° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 26 settembre 2017

Attualità mercoledì 05 luglio 2017 ore 12:15

Bugiardi cercasi in montagna e nella piana

Il campionato della bugia a Le Piastre

Il celebre campionato italiano della bugia de Le Piastre in trasferta a Sesto per cercare i bugiardi più efficaci presenti sulla piazza

SESTO FIORENTINO — Il Campionato della Bugia scende dalla montagna pistoiese e arriva anche nella piana, a Sesto Fiorentino per reclutare i bugiardi che saliranno sul palco della celebre manifestazione il 6 agosto a Le Piastre. Appuntamento il 7 luglio dalle 21.30 in piazza 7 luglio. 

"Tutto è merito - spiega Emanuele Begliomini, magnifico rettore del sodalizio piastrese - del senatore accademico, Roberto Beragnoli. È stato lui che si è messo in contatto con Filippo Canali, rappresentante dell’associazione “Pinocchio a casa sua”. Ci piace molto l’idea di farci conoscere attraverso la contaminazione con altre associazioni di volontariato sane e che condividono il nostro modo di fare. Ringraziamo gli amici di Sesto fiorentino, allora, per l’ospitalità che ci danno, ma sul palco sarà gara vera". 

Lo scorso 1 aprile l'Accademia aveva diramato un comunicato, ovviamente un pesce, in cui si leggeva che sarebbe stata realizzata una riproduzione della muraglia cinese lunga nientemeno che 40 chilometri proprio sulla montagna pistoiese. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

abetone