Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE13°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 23 marzo 2016 ore 12:00

"Sulla fusione no alle forzature"

La Lega Nord ribadisce la propria posizione sul Comune unico di Abetone e Cutigliano per voce del capogruppo regionale Manuel Vescovi



CUTIGLIANO — “La Lega Nord - ribadisce Vescovi in una nota - è favorevole alla fusione delle amministrazioni, solo ed esclusivamente, se la maggioranza dei residenti nei comuni coinvolti avessero espresso parere favorevole sulla questione".

"Non essendo avvenuto ciò, il mio partito, come ribadito nell’apposita Commissione consiliare, rimane assolutamente contrario ad ogni tipo di unione".

“La volontà dei cittadini - aggiunge Vescovi - deve essere rispettata pienamente e se esclusivamente una parte di essi decide per la fusione, il sottoscritto e la Lega non potranno che osteggiare la forzatura messa in atto dalla maggioranza in regione, tesa a fondere ugualmente le predette realtà.” 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno