Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE12°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 11 gennaio 2016 ore 15:24

Il vento spazza via i cannoni sparaneve

Alla Doganaccia le forti raffiche di vento, che sono arrivate fino a 200 chilometri orari, hanno rovesciato i tre cannoni sparaneve



CUTIGLIANO — Non bastava la mancanza di neve che ha colpito la montagna pistoiese nell'ultimo periodo, adesso ci si mette anche il vento che, superando i 200 chilometri orari, ha provocato alcuni danni agli impianti sciistici.

Alla Doganaccia tetti scoperchiati, reti delle piste strappate dal vento. E i cannoni sparaneve rovesciati dalle forti raffiche di vento.

"Nella tarda mattinata - scrive in una nota Enel - in alcune zone della montagna pistoiese, tra Pracchia, Orsigna e aree limitrofe, il forte vento ha provocato la caduta di alberi ad alto fusto, collocati fuori dalla fascia di competenza Enel, su una linea elettrica di media tensione causando un doppio disservizio. Le squadre operative Enel sono intervenute immediatamente e, coadiuvate dal Centro operativo di Firenze, stanno operando per ripristinare il servizio elettrico attraverso una soluzione provvisoria cui seguirà la riparazione definitiva del cavo senza ulteriori disagi per la clientela. Il numero di utenze prive di elettricità non è elevato ed Enel conta di riportare la situazione alla normalità nel primo pomeriggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno