Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:ABETONE-3°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 03 luglio 2016 ore 06:30

Il medioevo tra le vie del paese

Cutigliano rievoca la propria storia medievale tra sbandieratori, giochi e sfilate in costume. E non mancherà il rogo della strega



CUTIGLIANO — Un evento che si ripete di anno in anno e che anche nel 2016 torna nelle strade di Cutigliano il 9 e 10 luglio. 

Si comincia il 9 con il risveglio del borgo e dei mestieri. Alle 10 apertura banchetti per le vie e piazze del paese e alle 12 arrivano i tamburini per annunciare il programma. Alle 15, dopo l'apertura della locanda, esibizione degli sbandieratori di Gallicano mentre alle 16 arrivano i giullari orentini. Alle 17.30, la liturgia del medievo alla Madonna della Piazza e alle 21 corteggio storico con animate scene medievali. 

Il giorno dopo, alle 17.30, è in programma la rievocazione di un processo penale realmente celebrato a Cutigliano nel 1562 e alle 19.30 i paesani accompagnano la strega al rogo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità