Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 06:30

​Attacchi di Parigi, una lettera di solidarietà

Anche il sindaco di Porretta Terme ha scritto all'omologo del Comune francese di Oullioules dopo le stragi nella capitale francese



PORRETTA TERME — I venti di guerra, ormai più simili a una tempesta, toccano la sensibilità di tutti e anche dal Comune termale dell'Appennino è arrivata la solidarietà alla Francia.

A scrivere una lettera al sindaco del Comune gemello di Ollioules, nel sud della Francia, è il primo cittadino di Porretta Terme, Gherardo Nesti.

"Ho atteso qualche giorno prima di scrivere, sperando che le notizie di stampa e di tv sull'orrendo attentato di Parigi venissero attenuate. Devo purtroppo riscontrare che è accaduto l'esatto contrario - scrive il sindaco nella missiva - ti invio quindi formale dichiarazione di solidarietà per la Francia tutta, che è stata vittima del peggior delitto che si possa consumare".

"E ciò perchè - prosegue la lettera - la strage compiuta ha coinvolto vittime innocenti e tra esse le più indifese: fanciulli, ragazzi, persone di tutte le età. L'episodio non ha commenti, né si possono usare altre parole se non la totale condanna per quanto è successo".

Il messaggio, scrive il sindaco, arriva da tutta l'amministrazione e dalla commissione per l'integrazione e la valorizzazione dei cittadini europei di Porretta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità