Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABETONE-2°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 29 dicembre 2015 ore 06:30

Giurlani, interventi immediati per la neve

Il presidente dell'Uncem chiede che siano presi subito provvedimenti per andare incontro al settore che quest'anno rischia una grave crisi



ABETONE — Il problema è quello della neve che in montagna langue. Lo stesso per cui qualche giorno fa Federfuni ha chiesto lo stato di calamità in Appennino e lo stesso per cui la Regione Toscana ieri ha annunciato la disponibilità ad aprire un tavolo.

Per l'Uncem, però, l'urgenza è massima. "Siamo molto preoccupati per l'andamento della stagione invernale, apprezziamo la Regione Toscana che ha annunciato l'apertura di un tavolo a sostegno della crisi se non dovesse ancora nevicare, ma consideriamo la situazione particolarmente grave da rendere necessario un intervento della Regione in ogni caso, e da subito", spiega Giurlani.

"Le ricadute negative sugli operatori del settore sciistico e turistico in generale sulla montagna toscana - ha aggiunto Giurlani - è già seriamente compromesso. E' dunque necessario intervenire subito analizzando le singole situazioni attorno al tavolo di lavoro annunciato dal governatore Rossi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità