Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:ABETONE15°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca venerdì 13 agosto 2021 ore 08:38

Cade e resta bloccata in un punto scosceso

Le operazioni di soccorso
Le operazioni di soccorso

La escursionista ha riportato un brutto trauma a una gamba, e per recuperarla data la zona impervia è stato necessario attivare l'elicottero



ABETONE CUTIGLIANO — E' caduta mentre col suo gruppo era lungo il percorso che dal Monte Gomito porta al Lago Nero, ma è finita in un punto scosceso rimanendo bloccata. La donna, 40 anni, si è procurata un brutto trauma a una gamba.

Per recuperarla nella zona del Passo della Fariola, ad Abetone Cutigliano, dato lo stato dei luoghi è stato necessario attivare l'elicottero di soccorso Pegaso 1. Sul posto si sono diretti i tecnici del Soccorso Alpino con una squadra della Stazione Appennino, insieme alla Guardia di Finanza. 

A causa del punto impervio e difficile da evacuare è stato appunto allertato l'elisoccorso. Il velivolo è atterrato poco lontano dal luogo dell'incidente ed ha sbarcato il tecnico d'elisoccorso del Soccorso Alpino e l'équipe medica. L'infortunata è stata stabilizzata e messa in barella per poi essere portata fino all'elicottero, da lì è stata trasportata all'ospedale di Pistoia in codice giallo.

La zona dell'intervento

La zona dell'intervento

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno