Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE12°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 23 novembre 2015 ore 06:30

Nevicata, cannoni accesi e sci pronti

La nevicata del fine settimana ha acceso le speranze di chi punta a tirare fuori l'attrezzatura invernale in anticipo rispetto al previsto



ABETONE — Ci siamo. Passata l'emozione ora si guarda alla stagione e si prendono le misure. Le misure sono quelle dell'altezza della neve che ieri, domenica 22 novembre, ha raggiunto i 20 centimetri al passo dell'Abetone e i 30 centimetri in Val di Luce.

Una montagna tutta bianca che a tanti, anche da Pistoia, ha fatto venire voglia di una gita fuori porta per 'testare' la qualità dei fiocchi caduti. Per capire, insomma, se il freddo arrivato tra venerdì e sabato possa davvero essere considerato il preludio della stagione sciistica. 

Intanto all'Abetone, si leggeva ieri sera sul sito di Abetone Multipass, le strade sono libere e i cannoni hanno iniziato a sparare al campo scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno