Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:ABETONE11°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 25 gennaio 2016 ore 15:54

Neve, in arrivo un bando da mezzo milione

Aumentata la dotazione che potrà essere usata come contributo sulle spese di esercizio dalle imprese della montagna pistoiese



ABETONE — Arriva una boccata d'ossigeno per il settore neve, quest'anno messo a dura prova dalle condizioni meteo che hanno ritardato di due mesi la stagione sciistica.

Il fondo, messo a disposizione dalla Regione Toscana, è destinato al miglioramento, all'ammodernamento e all'adeguamento delle piste. Insieme alla dotazione, che sale di 350mila euro rispetto a quella iniziale, si allungano anche i termini per presentare le domande: il bando pubblicato a dicembre è stato prorogato fino al 15 febbraio.

Tra le spese ammesse ci sono quelle sostenute da giugno fino al prossimo maggio, l'ammortamento di rate di mutui e canoni di leasing sugli impianti, i consumi dell'energia elettrica per l'innevamento, le spese per la sicurezza, il soccorso e la battitura delle piste. 

Allo studio anche la possibilità di richiedere dilazioni sul pagamento dell'Irap per la quale è già stata confermata l'aliquota ridotta al 2,94 per cento al posto del 3,9. Del provvedimento benficiano le imprese di territori montani con un valore della produzione netta fino a 77mila euro.

La notizia è stata annunciata stamani nel corso del "Tavolo neve" convocato a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze. "Con i 350 mila euro aggiunti adesso completiamo lo stanziamento previsto con il bilancio 2015", ha detto l'assessore al turismo Stefano Ciuoffo. Alla riunione erano presenti gli amministratori dei comuni coinvolti tra montagna pistoiese, Lunigiana e Amiata, i rappresentanti degli imprenditori, Anci, Uncem e Toscana Promozione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità