QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 20°29° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 30 agosto 2016

Attualità sabato 20 febbraio 2016 ore 17:55

Maestri di sci si diventa

Scadono a fine mese le iscrizioni al nuovo corso destinato agli allievi provenienti da tutta Italia. Teoria in città e pratica all'Abetone

ABETONE — La nuova edizione torna dopo il successo riscosso negli scorsi anni dal corso organizzato da Ascom Servizi in collaborazione con il Collegio Regionale Maestri di sci e riconosciuto dalla Provincia di Pistoia.

Le iscrizioni sono aperte fino al 29 febbraio. Il percorso formativo prevede una parte teorica, svolta nella sede di Pistoia di Confcommercio, dedicata alle lingue straniere e al marketing e una parte pratica che si svolgerà prevalentemente nel comprensorio sciistico dell'Abetone e, per alcune sezioni specialistiche su ghiacciato, sulle piste del Passo dello Stelvio e del Passo del Tonale. 

La figura del maestro di sci rappresenta, spiegano gli organizzatori, un anello fondamentale nella filiera del turismo bianco, dal quale si determina il grado di professionalità e qualità dell’accoglienza offerte dall’intero comprensorio sciistico.

Nel 2015 sono stati infatti circa 80 i partecipanti alla selezione. Fra loro, sono stati 10 gli allievi scelti provenienti dalla Toscana ma anche da Liguria, Veneto e Lombardia.

Soddisfatti i sindaci di Abetone Giampiero Danti e di Cutigliano Tommaso Braccesi per l'avvio della nuova edizione del corso.

Per iscriversi, la documentazione deve essere inviata agli uffici dell’Agenzia formativa Ascom Servizi Srl di viale Adua 126/4. I moduli sono disponibili presso gli uffici Ascom oppure sul sito www.ascomservizipistoia.it.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità