Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:ABETONE-2°7°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 04 febbraio 2016 ore 15:20

Lega Nord a gamba tesa sul Comune unico

Manuel Vescovi

Per il capogruppo regionale del Carroccio Manuel Vescovi niente fusione se non c'è uniformità di voto tra i cittadini degli enti coinvolti



ABETONE — Ormai è una bufera quella che si è scatenata sull'esito del referendum che si è svolto a novembre a Cutigliano e Abetone. 

Il seme della discordia è la decisione del Consiglio regionale della Toscana di dare luce verde alla fusione tra i due enti dopo il referendum che aveva visto spaccata in due la volontà dei cittadini. In maggioranza favorevoli a Cutigliano, ma allo stesso modo in maggioranza contrari ad Abetone

Ora sulla questione interviene anche la Lega Nord per voce del capogruppo regionale Manuel Vescovi:  "Con questa improvvida scelta - sostiene Vescovi - non si è tenuto conto della chiara volontà espressa dai cittadini di Abetone che avevano votato per il no all'unione." 

La soluzione del problema, per Vescovi, sta nella distribuzione del voto: "Se vi è uniformità di voto fra Comuni, allora è ovviamente giusto fondere le due amministrazioni, ma in caso contrario, lo riteniamo totalmente fuori luogo.Sono peraltro disponibile ad incontrare, nei prossimi giorni, il sindaco di Abetone per valutare attentamente la problematica."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità