QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 11°23° 
Domani 10°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 26 aprile 2018

Attualità mercoledì 12 aprile 2017 ore 15:30

I segreti per correre 50 chilometri sui monti

Un momento dell'incontro

Si è concluso il ciclo di incontri per i podisti che affronteranno la Pistoia-Abetone Ultramarathon. Ultime iscrizioni entro fine aprile



ABETONE — Si è chiusa con un bilancio più che positivo la prima parte di Corsa e preparazione, il ciclo di incontri di avvicinamento alla Pistoia-Abetone Ultramarathon 50km organizzato dalla Ascd Silvano Fedi in collaborazione con il fisioterapista e osteopata Andrea Innocenti.

Al ristorante agrituristico Toscana Fair, nei primi due martedì di aprile, si sono dati appuntamento decine di podisti per ricevere consigli e indicazioni su come affrontare la corsa dal punto di vista nutrizionale e mentale. In particolare, nella serata di martedì scorso la neuropsichiatra ed esperta ultramaratoneta Laura Ravani è intervenuta sul tema dell'approccio psicologico alla gara: saper riconoscere i propri limiti e riuscire a soppesarli con l'importanza del risultato sportivo è uno dei punti chiave per affrontare impegni molto faticosi come la Pistoia-Abetone.

Gli incontri riprenderanno il 9 maggio con lo staff Santucci e si chiuderanno il 23 maggio con gli interventi dell'ingegner Paolo Petracchi e del dottor Simone Paoli.

ISCRIZIONI. Proseguono spedite anche le iscrizioni alla gara del 25 giugno: al momento gli iscritti ai vari traguardi sono circa seicento, appartenenti a otto nazionalità.

Fino alla fine del mese di aprile sarà possibile iscriversi al costo di 35 euro (20 per il traguardo di San Marcello), dal 1 maggio il costo salirà a 45 (25 per San Marcello).

Tutte le info su come iscriversi sono reperibili sul sito web della manifestazione www.pistoia-abetone.net.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità