QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 12° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 03 dicembre 2016

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 18:41

Gli occhi puntati sulla neve

Da quest'anno è affidata al consorzio turistico Apm la gestione del sistema di webcam nel comprensorio sciistico dell'Abetone

ABETONE — I punti strategici che fino al 2015 sono stati gestiti dalla Provincia di Pistoia sono 8. Si tratta di webcam che permettono turisti e ai curiosi di contemplare il territorio e, soprattutto, di capire come sia la situazione della neve. 

Proprio per questo si tratta di uno strumento molto usato da tutti gli appassionati della montagna pistoiese. Di fatto, comunque, lo è anche per chi semplicemente vuole conoscere il territorio da lontano. 

Allo stesso modo per il consorzio Apm si tratta di un ulteriore mezzo di promozione del territorio per valorizzare ancora di più l'offerta turistica. 

“Dare la possibilità ai visitatori e ai potenziali frequentatori della montagna di vedere cosa li attende non è soltanto sinonimo di trasparenza e professionalità, ma è anche un’occasione per dimostrare l’attenzione che il Consorzio rivolge ai visitatori, alle imprese e alle loro necessità, impegnandosi per rendere maggiormente attrattiva l’intera area. – spiega Rolando Galli, presidente del Consorzio Turistico Apm. 

"Questo - aggiunge con una nota di rammarico Galli - è possibile solo grazie all'impegno del Consorzio e dei suoi soci, che pur essendo privati, sono stati costretti a sostituirsi in molte funzioni che fino ad ieri erano svolte dagli enti pubblici, enti che continuano nella loro opera di abbandono delle zone montane, sempre più dimenticate da una politica ormai non più attenta alle nostre aree".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Info Aziende

Attualità

Attualità