Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:ABETONE-2°4°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 23 novembre 2018 ore 13:58

Trecento maestri di sci pronti ad aggiornarsi

L'iniziativa è promossa dal Collegio Regionale Maestri di sci della Toscana e Omnia Formazione. Lezioni sull'Abetone e sull'Amiata



ABETONE CUTIGLIANO — Al via in questi giorni a Pistoia l’aggiornamento professionale per i maestri di sci alpino, promosso dal Collegio Regionale Maestri di sci della Toscana e attuato da Omnia Formazione e reso possibile grazie ad un finanziamento straordinario della Giunta Regionale destinato specificatamente alla qualificazione professionale dei maestri di sci.

L'aggiornamento riguarda oltre 300 maestri di sci toscani. Sarà il comprensorio della Montagna Pistoiese, in particolar modo Abetone, la sede principale di svolgimento del corso articolato in 14 ore: 4 saranno orientate alla presentazione del nuovo testo per l’insegnamento dello sci in Italia, editato dalla FISI (Federazione Italiana degli Sport Invernali) e alla comunicazione interpersonale nello sport; 10 ore invece, saranno dedicate alla pratica. Le lezioni in pista si svolgeranno nel mese di dicembre sugli impianti dell’Abetone e su quelli dell’Amiata per i maestri operanti in quel contesto.

Si tratta di un importante appuntamento nel quale i professionisti del settore si confronteranno con i mutamenti delle offerte legate all’ insegnamento e con le nuove tendenze di mercato, allo scopo di poter garantire l’alta qualità del servizio offerto.

La figura del maestro di sci è infatti determinante all’ interno del comprensorio sciistico nel quale si inserisce e ne rappresenta un anello fondamentale. E’ il maestro di sci che in qualità di esperto racconta il territorio al turista valorizzando la qualità dell’ accoglienza e le offerte della stazione invernale.

Obiettivo dell’iniziativa – svolta con continuità negli anni – è, da una parte, quello di formare e aggiornare figure professionali competenti e, dall’altra, promuovere le stazione sciistiche locali e, più in generale, tutto il territorio interessato che ne trae beneficio in termini di visibilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Lavoro

Cronaca