Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:ABETONE14°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca lunedì 28 giugno 2021 ore 14:55

Sbagliano sentiero, 70enni si perdono in montagna

L'intervento
L'intervento

Il gruppo di escursionisti era partito in direzione Sassi Scritti. Sulla via del ritorno si sono persi. In loro aiuto è intervenuto il Soccorso Alpino



ABETONE CUTIGLIANO — Sbagliano sentiero e si perdono in montagna. È accaduto ieri sera a un gruppo di 4 escursionisti di Pisotia, partiti al mattino per una passeggiata all'Abetone. Dall'Orto Botanico, i quattro - 70 anni - si sono diretti a Sassi Scritti. Sulla via del ritorno, però, si sono trovati in difficoltà. Hanno perso la strada giusta e si sono smarriti in montagna.

Così hanno dato l'allarme chiedendo soccorso. In loro aiuto sono arrivati i tecnici del Soccorso Alpino, insieme al Soccorso Alpino Guardia di Finanza. Hanno individuato i dispersi nella zona delle vecchie piste da discesa dismesse e li hanno raggiunti. 

I trekkers, che non riportavano problemi di salute, salvo affaticamento e leggera disidratazione, sono stati recuperati e poi accompagnati fino all'automobile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pistoia e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità