Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE12°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport martedì 16 gennaio 2018 ore 16:46

Prosegue la stagione dello sci agonistico

Grazie alla neve caduta in abbondanza va avanti l'attività agonistica anche per i più giovani. Prove in Val di Luce e al Pulicchio



ABETONE - CUTIGLIANO — Grazie alla neve abbondante su tutte le montagne della Toscana, prosegue con regolarità l'intensa stagione agonistica del Comitato Appennino Toscano della Fisi.

Nel fine settimana sono scesi in pista oltre 130 piccoli atleti delle categorie Baby e Cuccioli, impegnati nella seconda prova del Trofeo Soldaini. La gara, una prova di Gigante organizzata dallo S.C. Academy school Val di Luce lo scorso 13 gennaio, si è svolta sulla pista Coppi 2 al Pulicchio.

Nella Categoria Baby1 (2009) la vittoria è andata a Diletta Marino Merlo (S.C. Libro Aperto - Pt) e a Matteo Zucconi (Ski team Firenze – Fi); tra i Baby2 (2008) si sono imposti Marialuce Bargioni (Academy school Vdl - Fi) e Thomas Lepri (Ski team Firenze – Fi); per quanto riguarda i Cuccioli1 (2007) sul gradino più alto del podio sono saliti Valeria Zalum (S.C. Pistoia – Pt) e Cosimo Cattani (Ski team Firenze – Fi), mentre tra i Cuccioli 2 (2006) i più veloci sono stati Clara Colzi (Academy school Vdl - Fi) e Alberto Landini (S.C. Abetone – Pt).

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, torna nel fine settimana il Trofeo Toscananeve per Allievi e Ragazzi. In programma un Super Gigante venerdì 19 gennaio, mentre sabato 20 sarà la volta della gara di Gigante. Entrambe le prove si svolgeranno al Pulicchio e saranno organizzate dallo S.C. Versilia Ski. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno